logo sweet sweet home

Country Style

L’arredamento country, con mobili rustici e tradizionali, è la scelta obbligata per chi si sente in sintonia con i ritmi della natura. Esso infatti predilige scelte estetiche che appartengono al passato.

Lo stile country, nasce infatti alla fine dell’ottocento con l’esigenza della nobiltà inglese di sfuggire all’opulenza dello stile Vittoriano in auge all’epoca. Il desiderio di una vita semplice, lontana dalle città, fa sì che gran parte della nobiltà si trasferisca nelle campagne inglesi.

Qui sorgono deliziose residenze con ambienti comodi, arredati con mobili massicci e funzionali, mobili per durare nel tempo. Lo stile country evoca il colore della terra, ideale per arredare una casa in campagna, ma si adatta perfettamente anche in un appartamento cittadino, trasformando l’ambiente in uno spazio molto intimo e rilassato. Elemento essenziale in un arredamento country è il camino, tutta la casa gira intorno ad esso.

I complementi di arredo sono molto importanti al fine di ottenere un ambiente caldo ed accogliente. Vengono usati cuscini a fiori e molti quadri. Le pareti dipinte con colori caldi o ricoperte da carta da parati romantiche danno un tocco di eleganza e fascino d’altri tempi.

'