logo sweet sweet home

French Style

Lo stile french, non è uno stile nel vero senso della parola, ma possiamo definirlo come per lo shabby ,una variante del coutry style sviluppatosi nel nord della Francia.

Anche in questo caso la parola d’ordine è “Recupero”. 220-802 test Un vecchio mobile graffiato, malridotto, ma pieno di ricordi del passato non va assolutamente distrutto, ma recuperato. Anche se non fosse più in grado di sorreggere grossi pesi come in origine lo si può sempre utilizzare variandone l’uso. Come per lo shabby anche in questo caso il mobile pitturato lascia intravedere il legno originario.

I colori predominanti spaziano dal bianco al tortora fino a coprire tutte le sfumature del grigio, I  tessuti sono esclusivamente naturali i vecchi lini ricamati hanno un ruolo predominante, molto apprezzati anche  il cotone e la juta, che vengono utilizzati per rivestimenti di divani e poltroncine varie. VCP-510 A smorzare il freddo del grigio concorrono i caldi colori dei fiori disposti nelle stanze e i meravigliosi servizi di porcellane inglesi .Un ambiente arredato in fernch style è molto elegante meno frou frou dello stile shabby .

'