Country Style

L’arredamento country, con mobili rustici e tradizionali, è la scelta obbligata per chi si sente in sintonia con i ritmi della natura. Esso infatti predilige scelte estetiche che appartengono al passato.

Lo stile country, nasce infatti alla fine dell’ottocento con l’esigenza della nobiltà inglese di sfuggire all’opulenza dello stile Vittoriano in auge all’epoca. Il desiderio di una vita semplice, lontana dalle città, fa sì che gran parte della nobiltà si trasferisca nelle campagne inglesi.

Qui sorgono deliziose residenze con ambienti comodi, arredati con mobili massicci e funzionali, mobili per durare nel tempo. Lo stile country evoca il colore della terra, ideale per arredare una casa in campagna, ma si adatta perfettamente anche in un appartamento cittadino, trasformando l’ambiente in uno spazio molto intimo e rilassato. Elemento essenziale in un arredamento country è il camino, tutta la casa gira intorno ad esso. Il legno e la pietra saranno senza ombra di dubbio i materiali più usati in tutta la casa. Con il legno decapato o nuovo, è possibile realizzare pavimenti travi a vista, ed ogni complemento d’arredo che andrà ad abbellire la vostra casa.

I complementi di arredo sono molto importanti al fine di ottenere un ambiente caldo ed accogliente. Vengono usati tessuti, prevalentemente in cotone, siano essi a fiori che a quadri, in alternativa ai classici scozzesi o vichy si possono usare le righe sempre nei classici colori del country. Le pareti dipinte con colori caldi o ricoperte da carta da parati romantiche danno un tocco di eleganza e fascino d’altri tempi. Adornare un appartamento con le piante poste in grossi cesti di vimini sarà un modo per portare la campagna in città e rendere la casa più accogliente.

Ci hanno scelto!

line border widget

Perché sceglierci

line border widget

Spedizioni Veloci

Spedizioni in 48H!

Assistenza 24/24

La nostra assistenza 24/24 ogni giorno!

Prodotti Garantiti

Prodotti Esclusivi e di Qualità!

Sconti e Promozioni

Ogni mese sconti dedicati!

X