Diritto di Recesso

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 3 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante email con avviso di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata ad info@sweetsweethome.it

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata nella sua confezione originale.
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 7 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato.
Se il diritto di recesso e’ stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo Ë legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non Ë in grado di controllare;
2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
4. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.
Il diritto di recesso Ë esercitatile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

 

Accettazione e Restituzioni

 

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel pi˘ breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 7 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provveder‡, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.
Termini e Condizioni
Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal ‘Venditore’ù impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via internet, telefono, fax).

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite web seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i ‘Clienti’ù), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

Modalità di conclusione del contratto

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte del Venditore che si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine.

Gli scioperi, le epidemie, le interruzioni nei trasporti, la scarsità di materiale, i guasti ai macchinari e quante altre cause possano dar luogo all’arresto parziale o totale dei nostri magazzini, s’intendono considerati come altrettanti casi di forza maggiore che autorizzano la sospensione o ritardano l’esecuzione di contratti.

Non sono riconosciute le condizioni apposte sulle lettere dai clienti se non sono state esplicitamente da noi accettate e confermate per iscritto.

 

Prezzi e condizioni di pagamento

 

I prezzi di vendita dei prodotti (che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile), le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente al momento dell’invio dell’ordine.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti, in particolare nel caso di prodotti soggetti a condizioni speciali o promo o esaurimento scorte il prezzo di vendita pubblicato Ë soggetto a variazioni in relazione all’effettiva disponibilità dei prodotti offerti a prezzo ridotto presso i fornitori e alla scadenza temporale delle promozioni. In nessun caso il venditore può essere ritenuto responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un’intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.

 

Modalità di pagamento

 

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:

Paypal, Ricarica carta Paypal, Ricarica carta Postepay, Vaglia Postale, Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno, Altro

 

Trasporto e Consegne

 

I termini convenuti per le consegne sono indicativi. Un eventuale ritardo di consegna non può dar luogo all’annullamento di ordini in corso da parte dell’acquirente, nË a qualsiasi pretesa di danni o di interessi.

I Prodotti vengono consegnati nei termini e con le modalità specificati nel sito come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
I costi di trasporto sono indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine solo nel caso di consegne all’interno dei confini italiani.

Nel caso l’ordine di acquisto preveda il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di spedizione varieranno secondo l’area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.
I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto non sono vincolanti nË per l’Italia nË per l’estero, essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

La merce viaggia sempre per conto e rischio del committente anche se spedita franco porto.

La merce viene assicurata contro i rischi di trasporto soltanto dietro ordine scritto da parte del committente, con premio a carico dello stesso.

 

Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene

 

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima.

I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 3 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante email con avviso di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a info@sweetsweethome.it

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata nella sua confezione originale.
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 7 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato.
Se il diritto di recesso e’ stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo Ë legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non Ë in grado di controllare;
2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
4. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.
Il diritto di recesso Ë esercitatile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

 

Accettazione e Restituzioni

 

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel pi˘ breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 7 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provveder‡, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.

 

Garanzia e assistenza

 

In generale

Tutti i prodotti venduti sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 6 mesi, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve diverse condizioni previste su alcuni prodotti da alcuni produttori.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che ricever‡ unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dalla fattura o la ricevuta fiscale.

Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell’imballo originale ed integro in ogni sua parte, completo di ogni accessorio, manuale d’uso, o foglio istruzioni presenti al momento della vendita. L’imballo, che il cliente avrà avuto l’accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d’uso, pena il decadimento del diritto al reso. Il trasporto per l’eventuale reso del prodotto Ë a carico del cliente. La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore previo versamento della differenza prezzo. L’uso improprio e/o l’inadeguata conservazione dell’imballo e degli accessori far‡ decadere il diritto alla sostituzione. L’eventuale ripristino verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

 

Prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali

Prodotti ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto in quanto la garanzia non copre i danni dovuti al trasporto con imballi inadeguati.

Prodotti che risulteranno manomessi o con etichette che risultino rimosse o contraffatte

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, Ë sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente Ë ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute in questo sito dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99. E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Protezione dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legge n. 196/03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente Ë informato che i dati personali forniti con l’ordine di acquisto potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa, esclusivamente in esecuzione degli obblighi derivanti dall’ordine di acquisto del bene/servizio.
Il consenso al trattamento dei dati forniti dal Cliente per le finalità connesse all’esecuzione dell’acquisto Ë obbligatorio ed Ë pertanto conferito automaticamente con l’invio dell’ordine di acquisto.

 

Nota importante

La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente Ë pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev. 24 Settembre 2007

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 6 mesi, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve diverse condizioni previste su alcuni prodotti da alcuni produttori.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che ricever‡ unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.

Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dalla fattura o la ricevuta fiscale.

Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell’imballo originale ed integro in ogni sua parte, completo di ogni accessorio, manuale d’uso, o foglio istruzioni presenti al momento della vendita. L’imballo, che il cliente avrà avuto l’accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d’uso, pena il decadimento del diritto al reso. Il trasporto per l’eventuale reso del prodotto Ë a carico del cliente. La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore previo versamento della differenza prezzo. L’uso improprio e/o l’inadeguata conservazione dell’imballo e degli accessori far‡ decadere il diritto alla sostituzione. L’eventuale ripristino verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

 

Prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali

Prodotti ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto in quanto la garanzia non copre i danni dovuti al trasporto con imballi inadeguati.

 

Prodotti che risulteranno manomessi o con etichette che risultino rimosse o contraffatte

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, Ë sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente Ë ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute in questo sito dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99. E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

 

Protezione dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legge n. 196/03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente Ë informato che i dati personali forniti con l’ordine di acquisto potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa, esclusivamente in esecuzione degli obblighi derivanti dall’ordine di acquisto del bene/servizio.
Il consenso al trattamento dei dati forniti dal Cliente per le finalità connesse all’esecuzione dell’acquisto Ë obbligatorio ed Ë pertanto conferito automaticamente con l’invio dell’ordine di acquisto.

 

Nota importante

La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente Ë pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev. 24 Settembre 2007

X